Roero Arneis DOCG Bricco delle Ciliegie
L'Arneis "Bricco delle Ciliegie" è un vino bianco espressivo e territoriale, dagli aromi floreali tipici del vitigno, arricchiti da scie minerali e marine. Profumi di gelsomino, mela e fiori d'arancia accompagnano un sorso fresco, equilibrato e persistente.
Bricco delle Ciliegie è il nome del vigneto dove viene coltivato l’Arneis; prende il nome dalla precedente destinazione del campo, usato per la coltura del ciliegio.
Alcune vecchie piante di ciliegio sono ancora presenti tra i filari di uva e sono divenute il simbolo di questa collina.
La composizione del terreno, decisamente sabbioso e intervallato da alcune lingue calcaree, l’altitudine e la presenza costante di vento rendono questi vigneti il luogo ideale per ottenere un Arneis davvero pregevole e di qualità.
La conoscenza del territorio e la competenza accumulata negli anni da Domenico Almondo hanno trasformato le grandi potenzialità del Roero in bottiglie di altissima qualità, dotate di una perfetta armonia e di un carattere davvero unico.