I vini piemontesi in vendita online su Italian Wine Selection
La tradizione vitivinicola del Piemonte è una delle più importanti d’Italia e del mondo, e non ha bisogno di moltissime presentazioni. Dalle Langhe al Monferrato, passando dal Roero fino ai Colli Tortonesi, e ancora Canavese, Prealpi Occidentali e Alto Piemonte, le zone di produzione di vini piemontesi sono diverse ed eccezionali nella loro unicità, dandoci modo di proporre online nella nostra enoteca i migliori vini di questa florida regione, tra i fiori all’occhiello del panorama enogastronomico italiano. Tra i vitigni autoctoni, è possibile trovare online su Italian Wine Selection proposte di Albarossa, Arneis, Avanà, Barbera, Dolcetto, Doux d’Henry, Erbaluce, Grignolino, Nebbiolo, Neretto di Bairo e Timorasso.
Le cantine piemontesi
La galassia del vino piemontese è costellata di cantine, ma solo le migliori vengono selezionate e ospitate online sulla nostra enoteca. Tra queste, possiamo menzionare produttori eccellenti e riconosciuti a livello internazionale per la loro qualità, come Gaja, Coppo Luigi o Roagna, oltre a tante altre. In particolare, scegli tra vini come Chardonnay Langhe, Barolo DOCG Pianpolvere, Barbaresco, Barbera d’Alba Riserva o Nebbiolo Langhe DOC. I migliori vini del Piemonte ti aspettano online sul nostro portale, non perderteli e ricevi le tue bottiglie in totale sicurezza, in tutta Italia e nel mondo.
Perché scegliere vini piemontesi
Le radici delle tradizioni enogastronomiche piemontesi si perdono nella notte dei tempi, in una regione a suo modo unica per la quantità di aree di produzione e per la varietà di vitigni cantine. Noi di IWS ospitiamo online le migliori cantine del Piemonte, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti il meglio che ha da offrire questa terra, sia per quanto riguarda i vini bianchi, sia per quanto riguarda i vini rossi, selezionando con cura le bottiglie che entreranno a far parte della nostra selezione da oltre 4.000 vini, italiani e internazionali. Trattiamo solo il meglio, e non potevamo fare a meno di dedicare tutta la nostra attenzione nei confronti del Piemonte.