Tenuta Sette Cieli

Disponibilità
Prezzo
Anno
Formato
Regione
Vitigni
Tenuta Sette Cieli

Tra Bolgheri e Castagneto Carducci, nel cuore della Toscana, a 400 metri sul livello del mare, Tenuta Sette Cieli. La Tenuta si estende per 80 ettari di terreno di cui 10 a vigneto. Terrazze con muri a secco, dividono le varietà coltivate nella Tenuta: Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot e Malbec, impiantati ad alta densità su un terreno vocato per la coltivazione della vite. La Tenuta sovrasta l’“Anfiteatro Bolgherese”, un paesaggio di morbide colline che degradando dolcemente, abbracciano il mare, creando un microclima di carattere, mite e temperato.

Il nostro obiettivo: produrre il vino ideale, rispettando la natura. Il nostro viaggio è iniziato nel 2001, quando cominciammo a piantare i primi vigneti a 400 metri di altitudine sopra Bolgheri. Un luogo incantevole: sulla cima delle colline si trova Tenuta Sette Cieli che si affaccia sui vigneti terrazzati e sul Mar Tirreno, circondata dai folti boschi di Monteverdi Marittimo. Oggi la forza ed il coraggio di Erika rivivono grazie ai figli Ambrogio ed Acqua in un sogno realizzato. Tenuta Sette Cieli: un’eredità preziosa che custodiamo con amore, per condividerla con chi, come noi, sa apprezzare le cose uniche.

Anno2019 CantinaTenuta Sette Cieli Formato0.75l RegioneToscana VitigniMerlot, Cabernet Sauvignon
Anno2017 CantinaTenuta Sette Cieli Formato0.75l RegioneToscana VitigniCabernet Franc
0.0
25.00
Anno2020 CantinaTenuta Sette Cieli Formato0.75l RegioneToscana VitigniCabernet Sauvignon, Merlot, Petit Verdot, Cabernet Franc
0.0
50.00
Anno2017 CantinaTenuta Sette Cieli Formato0.75l RegioneToscana VitigniMalbec, Cabernet Sauvignon, Merlot