
Domini Castellare di Castellina vini in vendita on line
La Storia della Cantina
Siamo nel1968 quando Paolo Panerai , con l’intento di produrre un vino della migliore qualità possibile mette insieme quattro poderi: Castellare, Caselle, San Niccolò e Le Case.
Ci troviamo in un momento storico dove il mondo del vino è in piena evoluzione, e Castellare intende a mettere insieme tradizione , ed innovazione.
TRADIZIONE , quali l’uso del metodo del governo toscano, quindi della cura delle vigne e dei Sodi di più difficile coltivazione, ma di qualità superiore nelle uve, l’utilizzo di vitigni autoctoni. INNOVAZIONE impianto di cloni di Sangioveto( Sangiovese) ottenuti con l’ausilio degli studi delle Università di Milano e di Firenze; oppure l’utilizzo della Barrique seguendo i dettami di Emile Peynaud.
Perché acquistare on line i vini di Castellare on line su Italian Wine Selection
Ci troviamo nel cuore del Chianti Classico con 80 ettari, di cui 20 ad uliveto e 33 a vigneti , dove le colline formano un anfiteatro naturale a circa 370 m s.l.m., ottima esposizione, buono il drenaggio mercè un suolo misto a calcaree, argille e galestro.
Tutto ciò ci dà vini , bianchi e rossi, potenti e strutturati adatti ad un buon invecchiamento.
I vini della Cantina
I Sodi di San Niccolò, Poggio ai Merli, Coniale, Chianti Classico Riserva il Poggiale, 33 + 3 Vendemmie
Altre Cantine Toscane
Capannelle, Avignonesi, Fabio Motta, La Massa, Antinori, Frescobaldi, Castello dei Rampolla, Castello di Ama, Fontodi, Isole e Olena, Podere Forte, Col d’Orcia