Di Prisco Fontanarosa

Disponibilità
Prezzo
Anno
Formato
Regione
Vitigni
Di Prisco Fontanarosa

Di Prisco Azienda Agricola in vendita on line

La Storia della Cantina

Nel 1995 Pasqualino di Prisco fonda la sua Azienda, sulle basi dell’azienda agricola ereditata dal nonno e dal padre, in Fontanarosa, provincia di Avellino, e precisamente in Contrada Rotole. Di fatto siamo alla terza generazione. Ed è proprio quì che Pasqualino  si dedica con passione alla coltura della vite, ottenendo così vigneti selezionati e scrupolosamente curati dove la quantità delle uve non è alta ma la loro qualità è elevata, Nel contempo ricerca terreni per impiantare nuove vigne, selezionandoli con scrupolo estremo e pazienza certosina; tutte le vigne dell'Azienda sono situate attorno ai 600 metri s.l.m. per sfruttare al meglio il clima fresco dell'Irpinia.

Perché acquistare on line  i vini della Cantina Di Prisco

Le uve coltivate sono il Greco di Tufo, L’aglianico, il Fiano , Il Coda di Volpe, attentamente selezionate in vigna e vinificate con attrezzature modernissime.

I Vini della Cantina:

Greco di tufo Pietra Rosa, Fiano Vigna Rotole, Aglianico Campi Taurasini, Taurasi

Altre Aziende Campane:

Sarno, Perillo, Stefania Barbot, Salvatore Molettieri, Quintodecimo, Joacquin, Antonio Caggiano, Marisa Cuomo, Raffaele Palma, fattoria San Francesco, Vigne Chigi, Abbazia di Crapolla

0.0
796fa68517
Taurasi docg
Anno2015 CantinaDi Prisco Fontanarosa Formato0.75l RegioneCampania VitigniAglianico
28.00
0.0
31c2cx
Taurasi docg
Anno2012 CantinaDi Prisco Fontanarosa Formato0.75l RegioneCampania VitigniAglianico
32.00
0.0
ca49d9d11c
Taurasi docg
Anno2017 CantinaDi Prisco Fontanarosa Formato0.75l RegioneCampania VitigniAglianico
14.00
Disponibile
+
0.0
Il Greco di Tufo DOCG è uno dei grandi vitigni della Campania, talmente antico che è da più di 2000 anni che viene coltivato in quella che una volta era la Magna Grecia. Il perché di questo successo millenario è spiegato dal fatto che il Greco è un vino caldo, sontuoso e strutturato, a tratti ribelle, ma dotato di personalità e grande profondità.
Anno2020 CantinaDi Prisco Fontanarosa Formato0.75l RegioneCampania VitigniGreco di tufo
14.00
Disponibile
+
0.0
26c14xv
Greco di Tufo Pietra Rosa DOCG
Anno2019 CantinaDi Prisco Fontanarosa Formato0.75l RegioneCampania VitigniGreco di tufo
17.00
0.0
Coda di Volpe DOP Irpinia La Coda di Volpe è un vino originario della Campania, i riferimenti storici si riscontrano fin dall'epoca dell'antica Roma. Il nome di questo vino deriva dalla caratteristica forma del grappolo, il quale ricorda la forma della coda di una volpe. La Coda di Volpe...
Anno2020 CantinaDi Prisco Fontanarosa Formato0.75l RegioneCampania Vitignicoda di volpe
12.00