Billecart Salmon Champagne in vendita on line
La Storia della Maison
Siamo nel 1818 quando Nicolas François Billecart sposa Elisabeth Salmon. I coniugi fondano la Maison Billecart-Salmon a Mareuil-sur-Aÿ; tra vicende alterne e passata la guerra ci troviamo nel 1958 , dove Jean, figlio maggiore di Charles Roland-Billecart, dà inizio a una rivoluzione qualitativa dello champagne. Ispirandosi alle tecniche tradizionali di produzione della birra, introduce una fermentazione più lunga a bassa temperatura e la sfecciatura a freddo nel processo di vinificazione nei tini, così da ottenere , quella caratteristica distintiva , di freschezza e finezza che identificano i vini Billecart-Salmon. Nel 1993 François Roland-Billecart prende le redini della Maison. Avvia una trasformazione radicale dell’azienda, riacquistando tutte le bottiglie di champagne Billecart-Salmon rivendute dalla grande distribuzione. Una decisione fondamentale per riposizionare il marchio. Veniamo infine ai nostri giorni, siamo nel 2018 : La Maison festeggia 200 anni di indipendenza e know-how che si tramanda da sette generazioni. La Cuvée “200”, assemblata in occasione del bicentenario, è proposta in edizione limitata. In tutto il mondo sono disponibili solo 1818 bottiglie magnum numerate.
Perchè acquistare Champagne Billecar Salmon on line su Italian wine Selection
Sono Champagne caratterizzati per la freschezza e la gradevolezza della beva , con una gamma che va dal Brut, passando per i rosati, attraverso il dosaggio zero, gli Chardonnay in purezza: i Blanc de Blancs, per giungere ai millesimati ed alle Cuvè de Prestige della Maison
Gli Champagne dell'Azienda
Brut Rosé, Brut Reserve, Nature, Blanc de Blancs, Brut sous Bois, Vintage, Demi-Sec, Brut Rosé Elisabeth Salmon, Cuvé Louis Salmon, Le Clos de Saint Hilaire,Cuvé Nicolas Francois, Cuve del Bicentenario.