Centopassi Cooperativa Agricola

Disponibilità
Prezzo
Anno
Formato
Regione
Vitigni
Centopassi Cooperativa Agricola

Centopassi vini in vendita on line

La Storia della Cantina

Centopassi è l’anima vitivinicola delle cooperative tre Cooperative sociali che operano nell’Alto Belice Corleonese: la Placido Rizzotto - Libera Terra, la Pio La Torre - Libera Terra e la Lavoro che coltivano terre confiscate alla mafia in Sicilia. Terre che si trovavano precedentemente in stato di totale abbandono e oggi sono coltivate per una superficie di oltre 400 ettari, di cui 90 a vigneto. L’esperienza di Centopassi costituisce un’importante occasione per affermare che la legalità dà i suoi frutti, in più valorizzando il  territorio siciliano e i suoi vitigni autoctoni. Le vigne sono distribuite nell’Alto Belice corleonese, una zona dalla bellezza travolgente, particolarmente vocata a produzioni di alta qualità.

Perchè scegliere i vini , on line, Centopassi

L'Alto Belice Corleonese è particolarmente vocato alla produzione di vini di alta qualità. Scenari aperti, incontaminati che, rendono questo angolo del Mediterraneo luogo ideale per la crescita ottimale della vite. Le escursioni termiche, i venti, la composizione del terreno, la simbiosi raggiunta con i vitigni selezionati portano ad avere delle condizioni ideali, per produrre vini eleganti , freschi e dall'ottima beva. I vini raccontano la diversità di ogni vigna, dei suoli che le contraddistinguono e dei vitigni che di volta in volta ne esaltano le caratteristiche.

I vini della Cantina Centopassi

Grillo Rocce di  Pietrelonga, Nero d'Avola Argilla di Tagghia Via

Altre Cantine:

Planeta, Donnafugata, Tasca d'Almerita, Tornatore, Benanti, Cusumano, Franchetti, Tenuta delle Terre Nere, Palari, Rapitalà, Wiegner, Feudi del Pisciotto.