Anselmet Vini

Disponibilità
Prezzo
Anno
Formato
Regione
Vitigni
Anselmet Vini

Vini in vendita online della cantina Maison Anselmet

I vini della cantina Anselmet sono prodotti secondo l'autentico spirito valdostano, dal Petit Arvine al Pinot Nero Semel Pater, passando per il Syrah, il Chambave Muscat, lo Chardonnay Mains et Coeure. Una vocazione artigianale alla ricerca che ha permesso alla cantina Anselmet di tracciare la via al perfezionamento della viticoltura locale, rivelando al mondo le infinite potenzialità dei terroir e dei vitigni coltivati lungo la valle della Dora Baltea. Maison Anselmet testimonia l’unicità dei vini della Valle d’Aosta interpretando ogni annata come un evento irripetibile, che modifica nel profondo le peculiarità dei vini in cui è sempre viva l’indelebile ed eccezionale voce della montagna.

La cantina Maison Anselmet

Le prime tracce della cantina Maison Anselmet si ritrovano nell’atto di acquisto del 1400 di una vigna a Introd, un villaggio sulla riva sinistra della Dora Baltea, a ovest di Aosta la cui valle rappresenta il più importante territorio vitivinicolo della Regione. Il primo Anselmet di cui si ha notizia fu Antoine, un vignaiolo del XVI secolo. Nella crescita dell'Azienda un contributo importante giunse dal canonico Joseph Vaudan, docente dell’Institut Agricole Régional, dove Giorgio intraprese gli studi. Nel 1978 che Renato Anselmet, ereditate le vigne dal padre Enrico, decise di continuare lungo il solco tracciato nel tempo dalla famiglia, compiendo un passo in avanti. La filosofia di Anselmet si concretizza nel lavoro in vigna, e poi lavoro in cantina al fine di esaltare le qualità dei vini di montagna, esaltando il terroir ed i vitigni coltivati lungo la valle della Dora Baltea. Le tradizioni ereditate dalla cultura contadina potevano incontrare le più moderne tecniche agronomiche e di vinificazione per produrre vini fortemente identificati con il territorio, frutto di continue sperimentazioni e continue sperimentazioni.

Perchè scegliere la cantina Anselmet 

I vini valdostani della cantina Maison Anselmet prodotti secondo una precisa filosofia aziendale, azienda pioniera nella riscoperta e valorizzazione dei vitigni autoctoni dimenticati. Dal Petit Rouge al Cornalin, passando per il Fumin, il Mayolet e il Muscat, ma la famiglia Anselmet ha anche divulgato coraggiosamente alcuni vitigni internazionali coltivati e vinificati secondo l'autentico spirito valdostano. In ambito culinario i vini bianchi valdostani della cantina Anselmet si sposano bene con gli scampi gratinati o con il pescato in guazzetto, la vasta scelta di vini regala anche felici abbinamenti con piatti a base di carne.

Il nostro vino in vendita online: la bottiglia giusta per ogni occasione

Vini Rossi Vini Bianchi Champagne Vini Rari

0.0
Disponibile
34.00
Anno2019 CantinaAnselmet Vini Formato0.75l RegioneValle d'Aosta Vitignisyrah
Anno2021 CantinaAnselmet Vini Formato0.75l RegioneValle d'Aosta Vitignisyrah
0.0
Disponibile
34.00
Anno2022 CantinaAnselmet Vini Formato0.75l RegioneValle d'Aosta Vitignipinot noir
0.0
38.00
Anno2016 CantinaAnselmet Vini Formato0.75l RegioneValle d'Aosta VitigniPetite Arvine
0.0
Disponibile
40.00
Anno2020 CantinaAnselmet Vini Formato0.75l RegioneValle d'Aosta VitigniPetite Arvine
Anno2016 CantinaAnselmet Vini Formato0.75l RegioneValle d'Aosta Vitignichardonnay
0.0
Disponibile
45.00
Anno2019 CantinaAnselmet Vini Formato0.75l RegioneValle d'Aosta Vitignichardonnay
0.0
138.00
Anno2013 CantinaAnselmet Vini Formato0.75l RegioneValle d'Aosta VitigniPetit Rouge 40% Cornalin 35% Fumin 20% e Mayolet 5%.