Adriano Adami

Cantina Adriano Adami

I prosecchi in vendita online della cantina Adriano Adami 

La cantina Adriano Adami presenta tra i suoi prosecchi più rappresentativi il Col Credas, il Bosco di Gica, il Vigneto Giardino, il Dei casel, il Cartizze, il Col Fondo e il Garbel. Bollicine per tutte le occasioni, a partire dall'aperitivo. Italian Wine Selection offre ai propri clienti una vasta scelta di prosecchi di qualità in vendita online e prodotti dalla cantina Adriano Adami, che oggi vanta una produzione di circa 750.000 bottiglie con uve provenienti da circa 50 ettari di vigneto, 12 dei quali a conduzione diretta, gli altri di piccoli viticoltori legati storicamente all’azienda, in condivisa tendenza alle uve di qualità.

La cantina Adriano Adami

Nel 1920, nonno Abele acquistò dal Conte Balbi Valier un vigneto a forma di anfiteatro. Bello da vedere ed ottimo per la coltivazione del Glera, l’uva con cui si fa il prosecco Adriano Adami. Abele inoltre ebbe l'intuizione di separare questo vigneto da tutti gli altri, in virtù della caratteristiche differenti che quest'ultimo possedeva. Tale operazione portò alla nascita del primo vero Cru a Valdobbiadene, presentato poi nell'agosto 1933 alla Prima Mostra Mercato dei Vini Tipici d'Italia in quel di Siena, il Riva Giardino Asciutto. Sono oramai 90 anni dunque che Adami produce esclusivamente Prosecco (Valdobbiadene Doc e Prosecco Doc Treviso) nelle diverse tipologie, sia tradizionali che particolari, esaltando le caratteristiche morfologiche e microclimatiche di ogni singola collina.

Perché scegliere il prosecco Adriano Adami

I prosecchi della cantina Adriano Adami si sposano bene con la cucina a base di pesce, ottimo per antipasti e particolarmente indicato con Soté di frutti di mare. Fin dal medioevo sulle colline della marca trevigiana si producevano eccellenti vini bianchi, apprezzati già nel 1600 in Italia e all'estero. In questo territorio la selezione naturale ha fatto sì che il Glera domini la scena, sia nell'alta marca che soprattutto nell’area di Valdobbiadene dove si arrampica sugli irti pendii delle colline plioceniche. Ambiente severo ma ben protetto e irradiato dalla luce del sole di mezzogiorno, a ridosso delle prime vette dolomitiche. La vendita online di prosecchi di Adriano Adami è legata dunque alla qualità del prodotto, che segue la linea tracciata ormai da tre generazioni. A partire dagli anni '80 Armando e Franco Adami, freschi enologi, hanno reso ancor più efficiente la produzione con migliorie tecniche e un moderno impianto di vinificazione e spumantizzazione, che ha permesso al marchio di conquistare nuovi mercati ed autorevolezza. 

Il nostro vino in vendita online: la bottiglia giusta per ogni occasione

Vini Rossi Vini Bianchi Champagne Vini Rari

Prosecco Superiore Vigneto Giardino,  Dry
Sconto 35%
Cantina Adriano Adami
14.50 9.43
Risparmia: 5.07
Anno2014 CantinaAdriano Adami Formato0.75l RegioneVeneto VitigniGlera
Anno2015 CantinaAdriano Adami Formato0.75l RegioneVeneto VitigniProsecco
Anno2014 CantinaAdriano Adami Formato0.75l RegioneVeneto VitigniProsecco
Prosecco di Valdobbiadene Col Credas
Sconto 35%
Cantina Adriano Adami
14.50 9.43
Risparmia: 5.07
Anno2014 CantinaAdriano Adami RegioneVeneto VitigniGlera
Disponibilità
Prezzo

 – 

  • ‎€9
  • ‎€15
Anno
Formato
Regione
Vitigni