Krug Collection 1990 Cassa in Legno
KRUG COLLECTION 1990
UNA SECONDA OCCASIONE OFFERTA DAL TEMPO A KRUG 1990
KRUG COLLECTION 1990 RAPPRESENTA UNA SECONDA OCCASIONE CONCESSA DAL TEMPO AGLI AMANTI DI KRUG 1990. DOPO OLTRE 25 ANNI NELLE CANTINE KRUG, QUESTO CHAMPAGNE È APPRODATO AD UNA SECONDA VITA. OPULENZA, CREMOSITÀ E FRESCHEZZA SI UNISCONO IN UNA MERAVIGLIOSA ARMONIA AL CONTEMPO SETOSA ED ELEGANTE, ESALTATA DALLA STRAORDINARIA PERSISTENZA DEL FINALE.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Sin dal primo sguardo questo Champagne seduce per il suo profondo colore dorato, in cui sono racchiusi il sole e la generosità del 1990.
Al naso schiude ricche note di torta di prugne, cannella, crema pasticcera e pampepato.
Al palato, invece, opulenza e cremosità si uniscono ad una freschezza eccezionale travolgendo chi lo assaggia in un vivace tripudio aromatico: spezie, brioche, frutta secca, candita, caramellata e agrumi, passando per note di albicocca, pompelmo, marmellata di arancia e torta di limone, accompagnate da noci leggermente tostate e un tocco di finissimo miele. A rendere l'esperienza ancora più sublime è la straordinaria persistenza che contraddistingue questo Champagne.
Eric Lebel
CELLAR MASTER, KRUG
CONDIVIDERE
Krug Collection 1990 è il risultato di condizioni meteorologiche segnate da forti contrasti: un inverno estremamente mite, privo di neve, seguito ad inizio aprile da gelate intense e un susseguirsi di gelate meno acute nel corso dello stesso mese. Giugno, nonostante alcuni cali di temperatura, portò con sé condizioni favorevoli, che fecero da apripista a un'estate calda e soleggiata.
I vini prodotti quell'anno si rivelarono così ricchi, equilibrati e dotati di una magnifica struttura. Per esprimere a pieno il carattere di un anno così complesso, l'assemblaggio racchiude la forza delle uve Pinot Noir (40%), l'eleganza e la rotondità dello Chardonnay (37%) e la rigenerante freschezza delle uve Meunier (23%).
- Pinot nero, Chardonnay, Pinot meunier
No reviews found