Vigna La Miccia Marsala Superore Oro 2016 DOC - Semi-secco Marco de Bartoli

f8471
Anno2016 CantinaMarco de Bartoli Contiene SolfitiSi Formato0.5l ProvenienzaItalia RegioneSicilia VitigniGrillo - inzolia

Vigna La Miccia Marsala Superore Oro DOC - Semi-secco

Spedizioni in tutto il mondo
Metodi di pagamento
I nostri vantaggi
  • — Online da oltre 25 anni
  • — Oltre 4000 varietà di vini
  • — Packaging sicuro e resistente
  • — Esperti Sommelier per te
  • — Miglior Prezzo Garantito
Trova vini simili

Vigna La Miccia

Marsala Superore Oro DOC - Semi-secco

Le Nuove Radici del Marsala: il Vigna la Miccia
Un’espressione innovativa e contemporanea del Marsala Oro semi-secco, in cui si esaltano le note fruttate e più delicate del vitigno grazie alla vinificazione a freddo ed evitando l’eccessiva ossidazione durante la sua evoluzione.

Le menti più brillanti anticipano i tempi
Dal connubio tra le tradizioni e le nuove conoscenze tecnologiche, Marco diede vita ad un nuovo stile di Marsala. Nasce nel 1985 Vigna La Miccia, un Marsala Oro semi-secco innovativo: un unicum di aromi e profumi straordinari.

 

Grillo 100%


3.500 ceppi per ettaro con radici che hanno origini nel 1996 nel territorio di C.da Samperi, a Marsala. Piante a contro-spalliera Guyot. Selezione manuale delle uve, spremitura soffice, sedimentazione naturale, fermentazione con lieviti indigeni a temperatura controllata in vasche di acciaio. Invecchiamento in fusti nuovi di rovere francese costantemente colmi.

Note di degustazione del Vigna la Miccia:

Il Marsala Superiore Oro Vigna la Miccia si abbina a piatti di estrema diversità: tortelli con zucca, formaggi a pasta molle ed erborinati, foie gras, scampi, oltre che a fine pasto con i dessert.
A temperatura ambiente o leggermente freddo

Anno
2016
Cantina
Marco de Bartoli
Contiene Solfiti
Si
Formato
0.5l
Provenienza
Italia
Regione
Sicilia
Vitigni
  • Grillo - inzolia
Find similar

Nessuna recensione lasciata

Le nostre selezioni
  • Consigliati
  • Bestsellers
  • Di tendenza
 
Scopri le nostre cantine
Qualsiasi vino tu scelga, preparati ad assaporare la storia di un territorio, di persone e di passione.
Perché acquistare su IWS
oltre 500 cantine
Oltre 500 cantine

Una lista vini come poche altre in Italia, il meglio per ogni Regione.

oltre 4000 varietà di vini
4000 varietà di vini

Un catalogo di vini, dai più conosciuti ai più rari.

consegna vini in tutto il mondo
Consegne in tutto il mondo

Il tuo diritto di bere in qualsiasi luogo ti trovi.

sommelier a portata di click
Sommelier a portata di click

Un esperto sommelier risponderà a tutte le tue necessità.