Rum Caroni Navy Rum Extra Strong 90° Proof 100° Anniversario Astucciato

e96a99da45

CANNOT BE SHIPPED TO THE USA

This product cannot be shipped to the United States of America - We apologise for the inconvenience.

CellarCaroni Distillerie Contiene SolfitiSi Grapes0 Size0.75l
Worldwide Shipping
Payment options
Our advantages
  • — We are on line since 2002
  • — More than 4000 wines available
  • — Safe Packaging
  • — Dedicated Sommelier
  • — Guaranteed Best price
This product cannot be shipped to the United States of America - We apologise for the inconvenience

Rum Caroni Navy Rum Extra Strong 90 Proof 100° Anniversario 

Questo Navy Rum "90° proof" della Caroni nasce per celebrare il centenario della distilleria e, fin dal packaging, riproduce l’unico Caroni esportato in Inghilterra negli anni ‘40 dalla Tate & Lyle. Invecchiato 18 anni a Trinidad e imbottigliato al grado dell’edizione originale, ovvero 90° imperial proof, è un Rum di rara eccellenza. Il colore è ambrato, con riflessi mogano. Al naso è pieno e rotondo, ricorda note dominanti di melassa e una leggera speziatura. Il gusto incontra il calore e l'equilibrio tra sentori di frutta secca.

Imbottigliatore/Selezionatore

La leggendaria distilleria Caroni ha cessato la sua attività nel 2002, dopo un lungo periodo di produzione iniziato a Trinidad nel 1918, lasciando Angostura come unica distilleria attiva sull’isola. Le riserve di questo superbo Rum sono diventate particolarmente ambite dagli imbottigliatori indipendenti per il carattere ricco e speziato, dando luogo a una vera e propria caccia al tesoro per accaparrarsi i vecchi barili. Rum Nation prende vita nel 1999, dopo aver raccolto tutta l’esperienza maturata in anni di ricerca, di rigorosa selezione, di accurate degustazioni fra il Tropico del Cancro e l’Equatore. Il risultato è un assortimento di singole provenienze in quantità limitate, veri e propri cru, ovvero Rum unici e indimenticabili. Appartenente a una famiglia attiva nell’ambito dell’importazione di Whisky scozzesi, sul finire del XX secolo, è proprio durante un viaggio in Scozia che Fabio Rossi, attuale proprietario della società di import e distribuzione di alcolici “Rossi & Rossi”, è stato attirato da vecchi barili di Rum provenienti dalla Guyana inglese e dalla Jamaica. 

Anni dopo, in seguito a un confronto con Silvano Samaroli, stimatissimo imbottigliatore indipendente di distillati, lo stesso Fabio Rossi diede vita, per l’appunto, al brand “Rum Nation”. Per dare un tocco distintivo ai singoli Rum, Fabio pensò di caratterizzare ogni etichetta con un francobollo del paese da cui proveniva il Rum, dettaglio grafico che ancora oggi contraddistingue i Rum Nation. I primi imbottigliamenti furono quelli dei barili scoperti in Scozia, ma successivamente la gamma si è ampliata, con distillati provenienti oltre che dalla Guyana e dalla Jamaica, anche dalla Martinica, da Santo Domingo, dalle Barbados, dal Guatemala, dal Guadeloupe, e poi ancora dal Perù, dove nel 2004 Fabio ha scoperto una distilleria che produce un Rum particolarmente dolce e delicato, oggi etichettato come “Ron Millonario”. Un viaggio, in sostanza, che dall’inizio degli anni ’90 non si è mai interrotto, e ancora oggi continua sostenuto dalla volontà di offrire agli amanti e agli appassionati, Rum unici e inimitabili, distillati come altri non se ne trovano.

Cellar
Caroni Distillerie
Contiene Solfiti
Si
Grapes
  • 0
Size
0.75l
Find similar

No reviews found

You may be interested
  • Most Popular
  • Bestsellers
  • Trending
 
Our cellars
Whatever wine you choose, get ready to savor the history of a territory, of people and their passion.
Why shop at IWS
Fast and high quality delivery

Our company makes delivery all over the country

Quality assurance and service

We offer only those goods, in which quality we are sure

Returns within 30 days

You have 30 days to test your purchase