Bellavista Arzente
BELLAVISTA ARZENTE
BELLAVISTA ARZENTE, DISTILLATO DI VINO
ARZENTE, ANTICA VARIANTE DELLA VOCE “ARDENTE”, È UN TERMINE CONIATO DA GABRIELE D’ANNUNZIO NEGLI ANNI ’30 PER INDICARE CON NOME ITALIANO IL DISTILLATO DI VINO O, PIÙ COMUNEMENTE DETTO, “BRANDY”.
Un distillato di grande piacevolezza che appartiene alla storia del nostro paese e che nasce dalla volontà di Vittorio Moretti di dare vita ad un prodotto di nobili origini, assemblato con prestigiosi distillati provenienti dalle uve Chardonnay di Bellavista. Otto annate differenti: la più giovane ha 14 anni di affinamento, mentre la più vecchia supera a i 20 anni.
Assemblaggio di annate differenti di cui le più vecchie superano i 20 anni di affinamento.
ARZENTE DI BELLAVISTA È IL RISULTATO DI UNA DISTILLAZIONE DISCONTINUA DI SOLI VINI CHARDONNAY ESEGUITA NEGLI ORIGINALI ALAMBICCHI DI RAME CHARENTAIS. QUESTI VINI VENGONO SCELTI ALL'INTERNO DI UN RISTRETTO NUMERO DI SEZIONI PROVENIENTI DALLA FRANCIACORTA ED IL LORO INVECCHIAMENTO AVVIENE IN PICCOLE BOTTI DI ROVERE BIANCO
L’AROMA È RAFFINATO, LEGGERO DI VANIGLIA E DELIZIOSAMENTE COMPLESSO DI CACAO, FLOREALE, ELEGANTE DI FRUTTA MATURA, FICO, PRUGNA, NOCCIOLA, TABACCO.