Fragore 2016 Etna Rosso DOC Contrada Montelaguardia CONFEZIONE PRISMA LUXURY
Collezione Vini Icona: dalla personalità unica, icone di eccellenza.
Etna Rosso DOC “Fragore” 2016 Donnafugata è un vino rosso prodotto con le pregiate uve di Nerello Mascalese in purezza. I vitigni sono allevati alle pendici settentrionali dell’Etna e precisamente nella Contrada Montelaguardia, nel territorio dell’omonimo comune in provincia di Catania. Fragore appartiene alla Collezione Vini Icona: dalla personalità unica, icone di eccellenza. Fragore: il Cru dell’Etna conquista per la sua straordinaria complessità ed eleganza vulcanica.
Note sensoriali
Etna Rosso DOC “Fragore” 2016 Donnafugata sfoggia un gran bel colore rosso rubino chiaro. Presenta un bouquet ampio e profondo con sentori speziati (tabacco dolce e noce moscata) e floreali (viola) seguiti da note di frutti di bosco (ribes) che si fondono con sfumature balsamiche e minerali (pietra focaia). Al palato offre una straordinaria complessità ed eleganza caratterizzata da spiccata mineralità e tannini importanti; il finale è di notevole persistenza.
DIAOLOGO CON L’ARTE: Donnafugata è sempre proiettata verso il futuro, come un oggetto lanciato nello spazio, attirato da gravità invisibili. L’illustratore Stefano Vitale cattura perfettamente questo moto perpetuo nell’ultima illustrazione da lui realizzata per l’etichetta di Fragore.
Donnafugata continua la sua corsa verso gli angoli più remoti della Sicilia: ad est fino a Vittoria e poi su fino alla punta più alta dell’isola, sul Vulcano Etna.
PRIMA ANNATA: 2016.