Il Rosso del Soprano della cantina Palari, prodotto da uve di vitigni autoctoni, e un vino affascinante ed elegante che racchiude sapori e profumi antichi deliziosi e penetranti.
Prodotto nel territorio di Messina fin dall ' antichità , il Rosso del Soprano cessò di essere prodotto con l'avvento della dominazione araba , che proibiva il consumo di bevande alcoliche , ma ,alla cacciata degli Arabi, la produzione dei vini riprese, tuttavia soffrì un'altra battuta d'arresto con l'arrivo della phylloxera, all'inizio del secolo scorso.
L'Azienda Palari, che ha sede nella splendida villa settecentesca del paese di Geraci, ha ripreso con determinazione e passione la produzione di questo vino, derivato dagli antichi vitigni.
Un vino pieno ed avvolgente, che prende vita dai vigneti posti sulle colline che sovrastano il piccolo centro di santo Stefano Briga, che domina lo stretto di Messina.
Note di degustazione: Vino rosso rubino intenso e fitto. L'aroma di frutta e marmellata, con piacevoli sentori vanigliati e tostati. Il gusto ricco, vellutato e fruttato.
Vinificazione: A temperatura controllata in acciaio InoxAffinamento: 6 mesi in botte di legno.
Questo vino può rimanere qualche anno in cantina.