​Rocca delle Macìe, Docg Chianti Classico Gran Selezione Lo Chiamavano Trinità 2016 MAGNUM Edizione numerata e Limitata

In stock
Price in points: 285 points
Rocca delle Macìe, Docg Chianti Classico Gran Selezione Lo Chiamavano Trinità 2016 bottiglia numerata La storia di Rocca delle Macìe è indissolubilmente legata al cinema. È grazie infatti all’attività cinematografica che Italo poté coronare il sogno della sua vita e fondare un’azienda...
285.00
Worldwide Shipping
Payment options
Our advantages
  • — We are on line since 2002
  • — More than 4000 wines available
  • — Safe Packaging
  • — Dedicated Sommelier
  • — Guaranteed Best price

Rocca delle Macìe, Docg Chianti Classico Gran Selezione Lo Chiamavano Trinità 2016 bottiglia numerata

La storia di Rocca delle Macìe è indissolubilmente legata al cinema. È grazie infatti all’attività cinematografica che Italo poté coronare il sogno della sua vita e fondare un’azienda agricola nel Chianti Classico.

E' un vino prodotto solo in 1970 (come l’anno dell’uscita del film) Magnum, che porta il nome “Lo Chiamavano Trinità”. 

Ottenuto dal Sangiovese allevato nelle tenute Le Macìe e Sant’Alfonso, le prime ad essere acquistate nel 1973 da Italo Zingarelli, è un Chianti Classico Gran Selezione 2016, che porta con sé tutte le buone sensazioni di un’annata particolarmente significativa per il Gallo Nero.

 I suoi profumi muovono da un rigoglioso fruttato verso cenni speziati e affumicati, ad anticipare una bocca succosa, dolce e ritmata da una presente e vivace fragranza acida.

Dal Ring al Cinema alla Terra Toscana

“Vorrei raccontarvi brevemente la storia di mio padre Italo, produttore, regista e direttore cinematografico nonché fondatore dell’azienda vitivinicola Rocca delle Macìe che oggi ho la fortuna di dirigere insieme a mia moglie Daniela e con la collaborazione di mia sorella Sandra, di mio nipote Fabio e dei miei figli Andrea e Giulia. Uomo generoso, amante della vita, dotato di intuizione e di grande lungimiranza, Italo è un nobile esempio di self-made-man. Dopo una breve carriera in giovane età come pugile che lo porta alla finale del “Campionato Italiano Novizi” nei pesi medio-massimi, nel 1949 inizia a lavorare nel cinema, prima come figurante e stuntman, poi come tecnico di produzione ed infine, dal 1954, come Direttore di produzione di numerosi film. Nel 1955 porta all’altare Laura Spano, che gli darà tre figli -mio fratello Fabio, Sanda e me-  e lo affiancherà nel corso di tutta la vita supportandolo con grande impegno in ogni suo progetto. Nel 1958 arriva a firmare la sua prima produzione cinematografica “La rivolta dei Gladiatori”.

Cellar
Rocca delle Macie
Region
Toscana
Size
1.5l
Vintage
2016
Find similar

No reviews found

Worldwide Shipping in 5-7 days

Our cellars
Whatever wine you choose, get ready to savor the history of a territory, of people and their passion.
over 500 wineries
Over 500 wineries

A wine list like few others in Italy, the best for each region.

over 4000 varieties of wines
Over 4000 varieties of wines

A catalog of wines, from the best known to the rarest.

worldwide shipping
Worldwide shipping

It's your right to drink from wherever you are.

sommelier a portata di click
Sommelier just a click away

An expert sommelier will answer all your needs.