Champagne Billecart Salmon Brut Réserve Mathusalem Wooden Case
Equilibrio e armonia si uniscono in un vino sottile e arioso. Questa cuvée nasce da un blend di tre vitigni provenienti dai migliori terroir della Champagne. Ideale per ogni momento della vita, delizierà gli invitati all’aperitivo o a cena. Il Brut Réserve è uno champagne brut non-vintage leggero, sottile e armonioso. È un assemblaggio di uve provenienti da tre annate diverse: Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier, provenienti dai migliori terroir della Marna.
Alla vista: questa cuvée dai riflessi oro pallido si distingue per la finezza delle bollicine che salgono lentamente e per la spuma abbondante e persistente.
Al naso: una maturità che si tinge di freschezza floreale per questa cuvée, che emana aromi di frutta fresca e pera matura.
Al palato: un attacco diretto e preciso, seguito da una freschezza abbagliante. Un bouquet ricco che testimonia l'invecchiamento in cantine tradizionali.
Note di degustazione: Il Brut Réserve è un compagno a tutto tondo, perfetto come aperitivo. Si abbina bene sia ai piatti più semplici che a quelli più elaborati. Questa cuvée va servita a 8°.