Jacquesson 745 Teo KayKay Edizione Unica
Jacquesson 745 Teo KayKay Edizione Unica
PREZZO su RICHIESTA
Bottiglia in edizione unica, realizzata a mano in pieno stile street art.
Ogni edizione è "One of One", un pezzo d'arte unico per gli amanti delle bolle e della street art.
Attenzione: questo prodotto è un'opera d'arte da collezione realizzata interamente a mano. Eventuali dettagli particolari nei disegni sono da ritenersi un segno caratteristico di una lavorazione artigianale.
Nella loro serie “7” non vengono usati solamente i vini di riserva di ogni millesimo, ma addirittura l’assemblaggio delle Cuvèe precedenti; siamo di fronte, quindi, a un vero multimillesimato. Uno Champagne che nasce da una piccola rivoluzione, da una filosofia che prende il vino come riferimento dell’annata, come specchio dell’andamento climatico della stessa. Una filosofia esplicitata alla perfezione nel retro dell’etichetta, dove ogni anno troviamo la percentuale di Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier utilizzata, ma anche il diverso rapporto fra vino d’annata e vino di riserva.
Nasce da vigneti in parte a Dizy, come Corne Bautray e Terres Rouges, e in parte ad Avize e Ay e regala splendide note di frutta gialla, con una lieve mineralità sul finale che sostiene una fitta materia e che riporta alla freschezza di un cedro da poco tagliato. Un palato rotondo e fine che rende lo Champagne Extra Brut Cuvée di Jacquesson elegante, snello ed estremamente piacevole.
Colore Giallo paglierino con riflessi dorati e con perlage fine
Profumo Intenso e complesso, con note di frutta candita, agrumi, frutta secca e sfumature minerali
Gusto Rotondo, morbido, fresco, ricco e minerale, piacevolmente complesso
No reviews found