Champagne Rosé Réserve - Charles Heidsieck
LA SELEZIONE DI UVE DI QUESTA GRANDE miscela ROSÉ riflette la diversità e la ricchezza della regione dello Champagne. Come fece ai suoi tempi Charles-Camille Heidsieck, la Maison si impegna innanzitutto a evidenziare anno dopo anno la specificità di ogni cru, il suo potenziale espressivo e la sua tavolozza sfumata.
Ricco e cremoso, il Rosé Réserve di Heidsieck è Champagne proveniente dall’assemblaggio di uve di chardonnay, di pinot nero, di pinot meunier cui viene aggiunta una quota di vino rosso proveniente da una selezione di pinot nero. Quello che ne risulta è uno Champagne particolarmente aggraziato, che non perde nulla in termini di potenza espressiva ma che riesce a svelarsi con estrema delicatezza e, in ultima analisi, eleganza.
Alla vista si presenta di un rosa cipria con luminosi riflessi di rosa canina.
Bollicine delicate e vivaci sono il risultato di un lungo invecchiamento. Una base del 20% di vini di riserva, bianchi e rossi, gli conferisce un naso sottile ma complesso.
Le prime fragranze che ci arrivano al naso ricordano la marmellata di fragole fatta in casa fresca di fornello, mescolata al fruttato della pesca appena colta, seguita da golose note calde di pan di zenzero condite con un tocco di cannella.
La sensazione in bocca pronunciata e potente offre un'esplosione di fragola, lampone e mora immersi in una vellutata panna montata.
DOSAGGIO: 11g/l
Da gustare entro 7 anni