Gosset Grande Réserve Brut
Gosset, la Grande Réserve è il simbolo, per antonomasia, di un grande Champagne che nasce dall’unione di Chardonnay al 45%, Pinot Noir al 45% e Pinot Meunier al 10%, dei quali circa un 12% è costituito da vini di riserva, invecchiati per almeno 2 anni.
Una grande cuvée, ricca di armonia e personalità che affina per almeno 3 anni nelle storiche cantine sotterranee e che esprime un profilo potente, esuberante e dalla personalità molto forte, caratteristiche che gli consentono di avere una grande longevità, almeno di 10 anni!
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Colore giallo dorato pallido, attraversato da bollicine molto sottili e velocissime, si presenta al naso con note complesse di fiori bianchi, tiglio e gelsomino, poi frutti di bosco croccanti e note tostate di nocciola e fette biscottate. Assaggio ampio, avvolgente, concentrato, è ricco di ricordi legati all’olfatto che si inseriscono bene in un complesso di morbidezza e, al tempo stesso, mineralità. Fresco, sapido, potente, ha un lunghissimo finale di mandorle tostate.