Champagne Dom Perignon Rosé 2008

In stock
Price in points: 405 points
CellarDom Perignon RegionFrancia Size0.75l Vintage2008
Champagne Dom Perignon Rosé 2008 Dom Pérignon Rosé Vintage 2008 si colloca in un decennio solare. Nel cuore di quest’ultimo, l’annata è insolita: grigie e velate, la primavera e l’estate sono segnate da una carenza di calore, ma anche di luce. Eppure, come avvenuto nel 2000, nel 2006 o...
405.00
Worldwide Shipping
Payment options
Our advantages
  • — We are on line since 2002
  • — More than 4000 wines available
  • — Safe Packaging
  • — Dedicated Sommelier
  • — Guaranteed Best price
Find similar

Champagne Dom Perignon Rosé 2008

Dom Pérignon Rosé Vintage 2008 si colloca in un decennio solare. Nel cuore di quest’ultimo, l’annata è insolita: grigie e velate, la primavera e l’estate sono segnate da una carenza di calore, ma anche di luce. Eppure, come avvenuto nel 2000, nel 2006 o nell’emblematico Millesimato 1996, il sole e il vento di settembre ribaltano la situazione. Così, oltre ogni aspettativa, la maturità tanto attesa si impone, sbocciando in un equilibrio inedito che raggiunge vette straordinarie.

Nato da questa volontà di osare, Dom Pérignon Rosé coglie il rosso del Pinot Noir, nel suo originale fulgore, e ne cattura la complessità in un assemblaggio temerario e risoluto. Frutto di un lento e magistrale invecchiamento di quasi dodici anni, Dom Pérignon Rosé si rivela intenso e deciso, chiaro e scuro, magnetico.
Dom Pérignon Rosé esplora territori sconosciuti per lo Champagne rosé.

UN ASSEMBLAGGIO RADICALE

Questo profilo fruttato declamato con forza e chiarezza, questa persistenza aromatica incredibilmente intensa, questa coerenza totale ampliano all’infinito il campo delle possibilità. Liberandosi dai canoni dello Champagne e reinterpretando le convenzioni, Dom Pérignon svela il millesimato 2008 con un assemblaggio temerario, costruito sui Pinot Noir dei vigneti “Chants de Linottes” a Hautvillers e “Vauzelles” ad Aÿ. Il profilo fruttato e la struttura che li caratterizzano evidenziano la precisione e il naturale fulgore dei vini con fisicità e gravità ancora maggiore. Qui, la ricerca dell’armonia, un elemento fondante della Maison Dom Pérignon, si costruisce su contrasti e opposizioni.

 IL NASO

Il bouquet si apre all’istante sul lampone e sulla fragola selvatica. Alla frutta, si uniscono in breve tempo, per poi affermarsi, note cipriate di iris e viola. Il naso vede infine emergere sfumature più verdi, che evocano ligustro, angelica e foglia di canfora.

 LA BOCCA

Le prime sensazioni sono tattili, carnose e setose. Si aprono progressivamente, per poi consolidarsi. La trama acida, elemento distintivo del Millesimato, si avvolge nella struttura del Pinot, rivelando il cuore del vino. Il finale si afferma e persiste in un profumo di peonia e pepe bianco.


Cellar
Dom Perignon
Region
Francia
Size
0.75l
Vintage
2008
Find similar

No reviews found

Worldwide Shipping in 5-7 days

Our cellars
Whatever wine you choose, get ready to savor the history of a territory, of people and their passion.
over 500 wineries
Over 500 wineries

A wine list like few others in Italy, the best for each region.

over 4000 varieties of wines
Over 4000 varieties of wines

A catalog of wines, from the best known to the rarest.

worldwide shipping
Worldwide shipping

It's your right to drink from wherever you are.

sommelier a portata di click
Sommelier just a click away

An expert sommelier will answer all your needs.