Cuvée Elisabeth Salmon BRUT ROSÉ MILLÉSIME 2009
Note di degustazione
La dimensione esigente di un know-how ancestrale riconosciuto attraverso l'arte dell'assemblaggio e la rigorosa selezione di un'annata eccezionale. Questa cuvée si distingue per la vivacità e la purezza del suo carattere unico ed estremamente raffinato.
ALLA VISTA
Una presenza visiva molto luminosa dai delicati riflessi ramati cangianti e dalla tonalità rosa salmone intensa. Un vino dall'aspetto affascinante, di grande luminosità e gradevolmente effervescente.
AL PALATO
La sensazione tattile offre un'intensità equilibrata, delicata e gustosa al contempo, con lo sviluppo armonico di sapori golosi (panettone, clementine candite e zenzero). Una struttura delicata al palato, che si evolve in un tocco gessoso con finale persistente di scorza di cedro.
AL NASO
Un'espressione sensoriale rinfrescante e sensuale di scorza di agrumi e di gelatina di frutti rossi e neri. Squisita sensazione di un'ampiezza aromatica ricca e complessa (ribes, mora selvatica e mirtillo). Gradevoli note olfattive affinate e mature, che esprimono delicatamente gli aromi inimitabili di spezie dolci e di violetta cristalizzata.
DEGUSTAZIONE
Questo gran vino estremamente raffinato sfoggia una personalità caratterizzata da consistenza e sapori delicati. Un fascino aromatico di una rara dimensione minerale per accompagnare un astice in camicia, una tartare di foglie di sakura o pomodori e rabarbaro..
Temperatura di servizio: 11-12°