Champagne Brut Rosé 27' Edition - Astucciato
KRUG ROSÉ: OGNI ANNO, UNA NUOVA EDIZIONE DEL SOGNO DELLA QUINTA GENERAZIONE
KRUG ROSÉ 27A EDIZIONE
LO CHAMPAGNE ROSÉ PER AUDACI ESPERIENZE GASTRONOMICHE
Krug Rosé è uno Champagne rosé inatteso, che combina eleganza e audacia; si ispira al sogno della quinta generazione della Maison Krug di creare uno Champagne rosé che non esisteva prima, che si reinventasse ogni anno svelando un nuovo volto.
KRUG ROSÉ, UN VINO UNICO:
▪ Krug Rosé esprime un’ampia palette di vini con note fruttate di ogni tipo e note speziate, rivelando una sorprendente ampiezza e profondità.
▪ Un abbinamento perfetto per piatti dal sapore deciso, Krug Rosé sostituisce degli ottimi vini rossi grazie alla sua vivacità.
▪ Il numero dell’Edizione corrisponde al numero di volte in cui è stato ricreato il sogno della quinta generazione della Maison. È anche un punto di riferimento per i collezionisti, che potranno degustarlo più in là nel tempo.
▪ Come ogni Champagne della Maison, Krug Rosé 27a Edizione non fa che migliorare con il passare del tempo.
▪ La storia completa di ogni Edizione è rivelata online tramite al suo Krug iD, il codice a sei caratteri sull’etichetta sul retro.
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
▪ Questo Champagne si presenta con un color rosa incredibilmente delicato, promessa di eleganza.
▪ Al naso schiude aromi di rosa canina, prosciutto stagionato, more, ribes rosso, peonia, pepe e pompelmo rosa.
▪ Al palato offre delicate note di miele, agrumi e frutta secca dal finale persistente, vivificate da una bollicina finissima.
KRUG ROSÉ 27A EDIZIONE: L’ESSENZA
▪ Krug Grande Cuvée 27a Edizione è un assemblaggio di 38 vini di 9 diverse annate, il più giovane dei quali risale al 2015 mentre il più vecchio al 2005.
▪ Un ulteriore 10% di Pinot Noir dell’annata, macerato tradizionalmente, proviene dall’assemblaggio di appezzamenti di Aÿ e Mareuil-sur-Aÿ apportando note speziate, colore e struttura.
La sua composizione finale è:
57% Pinot Noir, 23% Chardonnay e 20% Meunier.
▪ Il riposo di circa sette anni nelle cantine Krug conferisce al Krug Rosé 27a
Edizione un’espressione e un’eleganza uniche
Krug Rosé 27a Edizione è stato composto con il raccolto del 2015, un’annata segnata da un calore senza precedenti e dalla siccità dalla fine del mese di maggio fino a metà agosto, rallentando lo sviluppo dei grappoli. Per fortuna, le piogge e le temperature ragionevoli della seconda metà di agosto hanno permesso ai chicchi di crescere in condizioni ottimali. La vendemmia si è svolta sotto la pioggia tra il 31 agosto e il 21 settembre, con un’ottima eterogeneità tra i vari appezzamenti.
▪ La miscela finale raccoglie le uve dell’anno, provenienti da appezzamenti selezionati meticolosamente, unite a vini di riserva di 8 altri anni.
▪ Nel complesso, i vini di riserva dell’ampia collezione della Maison costituiscono il 55% dell’assemblaggio definitivo di questa edizione di Krug Rosé.