Champagne Rich Demi Sec
Champagne Rich Demi Sec
Lanciata nel 2001, questa cuvée non solo accompagna i dessert, ma esulterà il più tenero goloso dell'intenditore.
A metà strada tra sec e demi-sec (secco e semi-secco), la cuvée Rich si distingue per la sua perfetta armonia dovuta al sottile equilibrio tra zucchero e acidità naturale.
Il Cuvée è il risultato della miscela armoniosa, in proporzioni uguali, dei tre vitigni Champagne: pinot nero, pinot meunier e Chardonnay di 30 diversi cru. Per produrre questa cuvée vengono utilizzati vini del 25% di riserva.
- Il Pinot Noir (che porta struttura, corpo e potenza) è prodotto principalmente da alcuni dei migliori cru della Montagne de Reims.
- Il Pinot Meunier (che garantisce freschezza, rotondità e fruttosità) è prodotto da diversi crus della Vallée de la Marne e dall'Epernay aerea.
- Lo Chardonnay (aggiungendo la sua complessità aromatica, finezza, eleganza e leggerezza) proviene da Epernay e da alcuni dei migliori cru della Côte des Blancs.
La Cuvée Rich è conservata in cantina per un minimo di 4 anni. Dopo la sboccatura, viene rabboccato con un dosaggio di 34 g / l per migliorare il suo sapore dolce.
Il Cuvée Rich mostra un superbo colore giallo oro, con un discreto luccichio di rame. È profondo, denso e luminoso. Piccole bolle persistenti si trasformano in effervescenza cremosa, chiara e diffusa e formano un filo continuo, pieno e delicato.
All'inizio, il naso è limpido, elegante e aperto, con note di frutta secca, sensuali fragranze floreali, attraenti sentori legnosi e una leggera nota vegetale. Rivela poi una delicata speziatura ed eloquenti tocchi di dolcezza.
L'attacco è ampio, potente e complesso e il vino è notevole per la sua generosità e per la sua potenza, morbidezza ed equilibrio. La sua piacevole vivacità culmina in succulenti sapori fruttati insieme a note speziate, morbide e sensuali.
L'inconfondibile zuccherino si armonizza bene con tutti gli altri elementi e non influisce sull'espressione del vino. Con il gusto raffinato del caramello biondo per estendere la sua intensità, il retrogusto è fresco e incredibilmente lungo.
- Pinot nero, Pinot meunier e Chardonnay di 30 diversi cru
No reviews found