Champagne Brut "Réserve"
Tutto il know-how della nostra azienda si rivela nella sua capacità di riprodurre ogni anno una miscela che è coerente nello stile e nella qualità. Elegante e raffinata, la cuvée Brut Réserve è lo champagne di tutte le occasioni. Il Brut Réserve è una miscela in parti uguali dei tre vitigni champenois: Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay da 30 diversi cru. Vini di riserva del 25% sono utilizzati per la produzione di questa cuvée:
- Il Pinot Noir (portando la struttura, corpo e potere) è prodotto principalmente da alcuni dei migliori cru della Montagne de Reims.
- Il Pinot Meunier (garantendo freschezza, rotondità e fruttato) viene emesso da diversi cru dalla Vallée de la Marne e dalla zona di Epernay.
- Lo Chardonnay (aggiungendo la sua complessità aromatica, finezza, eleganza e leggerezza) proviene da Epernay e alcuni dei migliori cru della Côte des Blancs.
Dopo quattro anni di invecchiamento nelle nostre cantine, il suo stile combina la complessità, l'equilibrio e la distinzione.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Giallo paglierino con riflessi dorati e perlage fine e abbondante. Al naso è da subito attraente, caratterizzato inizialmente da aromi fruttati di pera e mango, che sono seguiti da sentori floreali di caprifoglio e gelsomino, e da sfumature di vaniglia a brioche. L’attacco di bocca è schietto e dinamico, fresco e sostenuto da una bella struttura. Lunga, mielata e appena speziata la persistenza.