Cuvée 200 Extra Brut , Edizione Limitata da 3 LITRI
Prestigiosa edizione limitata, Cuvée 200 di Billecart Salmon, vede la luce, nell'anno del bicentenario della prestigiosa casa di Champagne che ha saputo attraversare i decenni conservando la sua indipendenza famigliare, custode di una lavorazione artigianale.
L'eccezionale Cuvée 200 di Billarcart-Salmon fornisce l'espressione di un singolare champagne, riunendo otto prestigiosi Grand Cru della Montagne de Reims e della Côte des Blancs in un assemblaggio firmata dall'impronta del Pinot Noir (92%), completato da Chardonnay (4%) e Pinot Meunier (4%). Champagne non millesimato che testimonia l'arte della casa, Cuvée 200 di Billecart-Salmon immortala l'espressione di quattro eccezionali vendemmie (2000, 2003, 2008, 2012).
Frizzante, il delicato color oro pallido ornato da scintillanti riflessi gialli della Cuvée 200 di Billecart-Salmon abbaglia gli occhi, immediatamente catturati dalla finezza del perlage perfettamente strutturato. Rivelando tutta la nobiltà dei grandi terroir, il bouquet aromatico mostra una raffinata complessità che si scopre lasciando il tempo al vino di rivelare l'estensione della sua personalità. Profumi floreali delicati, profumi di mela che ricordano la dolcezza del frutteto d'estate, note gourmet di frutta secca tostata, naso si lascia inebriare dalla potenza aromatica del vino, brillanti profumi di agrumi luminosi. In una tensione perfettamente armoniosa, Cuvée 200 di Billecart-Salmon ruota con intensità e sapidità. Senza perdere intensità, lo sviluppo in bocca rivela la complessità di questo Champagne eccezionale allungandosi con la scia di un delizioso finale dalla mineralità salina scintillante. Uno Champagne raro, contrassegnato con il sigillo del prestigio della Maison Billecart-Salmon.
- Pinot Noir (92%), completato da Chardonnay (4%) e Pinot Meunier (4%)
No reviews found