Perrier Jouet Belle Epoque 2012
APPUNTI DI DEGUSTAZIONE
UN MILLESIMATO DI GRANDE ELEGANZA, CARATTERIZZATO DA FRESCHEZZA, DELICATEZZA E STRUTTURA
L'edizione 2012 della prestigiosa cuvée Belle Epoque è pervasa da aromi di fiori e frutti bianchi avvolti da note di agrumi canditi, che le conferiscono una consistenza piacevolmente corposa al palato.
ASPETTO
Color oro chiaro dalla limpidezza cristallina, cenni freschi e delicati di verde.
NASO
Sentore primaverile con un leggero aroma di fiori bianchi, tra cui risaltano il biancospino e i fiori di pruno. Seguono aromi freschi di frutti bianchi che si lasciano avvolgere da note di agrumi canditi.
PALATO
Un vino dall'energia travolgente con un attacco vigoroso e vivace, che si espande sul palato lasciando una punta di freschezza.
IL PARERE DELL'ESPERTO
L'EQUILIBRIO PERFETTO TRA DELICATEZZA E STRUTTURA
"Belle Epoque 2012 è un millesimato dall'energia travolgente, che sorprende il palato con una freschezza vivace e duratura: l'equilibrio perfetto tra struttura e delicatezza."
Hervé Deschamps, Chef de Cave
RAFFINATEZZA E GENEROSITÀ AL PALATO
Il carattere raffinato e generoso della cuvée Belle Epoque 2012 si sposa perfettamente con la sapida freschezza del pesce, la delicatezza del pollame e la purezza dei dessert a base di frutta con poco zucchero. Servita ad una temperatura ideale di 10-12°C, questa cuvée si accompagna ai piatti più squisiti, creando abbinamenti che deliziano tanto gli occhi quanto il palato.
NOTE DI ELABORAZIONE DEL VINO
UNA CUVÉE REALIZZATA CON CURA
Hervé Deschamps ha realizzato questa cuvée per mettere in risalto il carattere unico del raccolto d, mantenendosi nel contempo fedele allo stile della Maison.
Questa miscela unica fa emergere la freschezza e l'eleganza delle uve di Chardonnay (50%) dei Grand Cru di Cramant e Avize, la cui raffinatezza è esaltata dalla generosità e dalla delicata complessità dei Pinot Noir della Montagne de Reims (45%). Infine, il fascino rotondo dei Pinot Meunier di Dizy (5%) completa questa cuvée meravigliosamente bilanciata. Un periodo di invecchiamento superiore a sei anninelle cantine Perrier-Jouët e un basso dosaggio (9 grammi per litro) rendono questa grande cuvée ancora più generosa e raffinata.
- Chardonnay - Pinot nero e meunier
No reviews found