FERRARI PERLÉ ZERO
È un mosaico di millesimi che porta all’estremo la raffinata arte della creazione delle cuvée: l’acciaio esalta il frutto e l’eleganza aromatica dello Chardonnay, il legno dona struttura e ricchezza gustativa, mentre il vetro conferisce l’espressività e profondità che rendono questo Trentodoc unico e irresistibile.
DENOMINAZIONE : TRENTO DOC
UVAGGIO: Chardonnay
DURATA DELLA MATURAZIONE: Ogni cuvée di Ferrari Perlé Zero, che prende il nome dall’anno della messa in bottiglia, è un mosaico di millesimi precedentemente affinati in acciaio, legno o vetro. Una volta imbottigliata, la cuvée matura un minimo 6 anni su lieviti selezionati in proprie colture.
ZONA DI PRODUZIONE : Vigneti di montagna di proprietà della famiglia Lunelli, alle pendici dei monti del Trentino.
GRADAZIONE ALCOLICA : 12.5% vol.
FORMATI DISPONIBILI: 0,75 L
NOTE DI DEGUSTAZIONE:
Esame Visivo: Il perlage raìffnato è avvolto da rieflssi dorati e lucenti.
Olfattivo: L’esordio al naso è caratterizzato da estrema pulizia olfattiva che regala note di pompelmo, di radice di zenzero, di ananas fresco, che lasciano spazio successivamente a ricordi di erbe aromatiche e cumino.
Gustativo: L’ingresso in bocca è asciutto, sapido e dinamico, caratterizzato da una piacevole avvolgenza iniziale che sfuma lentamente in una lunga e sapida persistenza aromatica, offrendo così un sorso preciso, profondo ed elegante. Trentodoc a dosaggio zero che esprime l’essenza dello Chardonnay di montagna